Filtra per

Prezzo
Categorie
Personaggio
Di più... Di meno
Età Consigliata
Filtro

Action Figures

Action Figures
Benvenuto nella sezione "Action Figures" della categoria Action Figures di e-giochiamo.it

Le action figures sono diventate parte fondamentale della cultura moderna. Nate nel 1964 come la "bambola" esclusiva per i maschietti, la prima action figures fu quella di G.I. Joe. Un'articolo pensato e studiato per avvicinare i bambini di quell'epoca, alla guerra. Non per questo l'acronimo del nome Governmente Issue (prodotto governativo).

Oggi non è più cosi. Dopo pochi anni le action figure sono passate da semplici giocattoli, a veri e propri oggetti da collezione. Su di questi, è nato un vero e proprio business. Vendita online, aste private o vendite in negozio. Qualsiasi sia il luogo di vendita, i prezzi di alcune action figures sono alle stelle. Il prezzo può oscillare in base ad alcuni fattori come:

  • anno di produzione
  • modello di bambola
  • personaggio raffigurato

Quali sono le differenze sostanziali tra un giocattolo e una action figures?

Il prezzo è la prima cosa. Le bambole possono e devono essere giocate dai bambini. Braccia, gambe e anche la testa sono le parti che vengono smontate dai bambini durante la fase di gioco. Al contrario, le action figures non vengono neanche tolte dalla loro confezione originale. Tutto per non farle perdere il minimo valore commerciale. Più la action figures è originale, come se fosse appena uscita dalla fabbrica, maggiore sarà il guadagno.