Tutto sul mondo dei bambini

Articoli per la prima infanzia: giochi e carrozzine


Articoli per la prima infanzia: giochi e carrozzine

Tutti gli articoli per la prima infanzia possono contribuire alla crescita sana e ad un ottimo sviluppo per i bambini da 0 a 3 anni. Tra questi, oltre a passeggini e seggiolini, anche elettrodomestici adatti allo svezzamento

Strumenti per la nutrizione e lo sviluppo cognitivo. Sono molteplici gli articoli per la prima infanzia che possono influire e migliorare ogni aspetto del proprio bambino: dal benessere fino all’alimentazione. Proprio quest’ultimo ambito presenta tantissimi prodotti che permettono al piccolo di mantenere un’alimentazione completa e ottimale. Il tira latte, così come lo scalda biberon, possono servire per offrire una nutrizione sempre pronta e a portata di mano per il proprio piccolo. Soprattutto esistono set per le prime pappe, con piattini e bicchieri, adatti per passati e verdurine, nonché biberon con gommatura morbida al fine di sviluppare la dentatura del neonato fin dai primi pasti.

Altri elettrodomestici efficaci per lo svezzamento, sono anche i contenitori termici per preparati, comodo anche per trascorrere giornate fuori casa. Altresì adoperato è lo scalda biberon da auto: collegandosi direttamente all’accendino dell’auto, riscalda il tutto in pochi minuti.

Passeggini e giocattoli sonori

Tuttavia, gli articoli più venduti e utilizzati nella fascia d’età dai 0 ai 2 anni, sono passeggini, sedili e seggiolini. Sebbene sommariamente si parli sempre di passeggini, esiste una netta distinzione tra le carrozzine, adatte per età da 0 a un anno, e i passeggini, per i 2 ai 5 anni. Le carrozzine sono spesso vendibili anche in Trio, dal costo semi elevato, ma in grado di trasformarsi anche in passeggini veri e propri, con navicella rigida rimovibile e anche il classico ovetto.

Proprio l’ovetto è molto comodo e pratico per il trasporto più facilitato. Il tutto cambiando e spostando alcuni accessori o premendo dei pulsanti. I passeggini, per intendersi, hanno in sé anche utilità capaci di mantenere il bambino seduto o sdraiato ma anche assicurato. Inoltre, è possibile fissare attorno al passeggino dei piccoli giochini per intrattenere il piccolo e sviluppare il suo lato cognitivo.

Tra questi molto usati sono i sonaglini e piccoli giochi musicali: sono caratteristiche le catenelle sonore, nonché peluche o archetti da carrozzina con musica. I pendoli, nel caso, sono puramente fatti di peluche anallergici e adatti ai più piccoli. Un altro immancabile prodotto adatto per i neonati sono i seggiolini. Spesso versatili a seconda dell’età del piccolo, i seggiolini possono essere con una propria struttura oppure con un dispositivo in grado di assicurarsi al tavolo.

Spesso i seggiolini sono anche disposti con un rialza sedia, una sedia più piccolina da aggregare comodamente ad una seggiola normale. Tale dispositivo è vendibile in tutti i negozi di articoli per la prima infanzia e in tutti i negozi online per bambini.

Il Blog di E-Giochiamo è il blog ufficiale del negozio online di vendita giocattoli per bambini e articoli per la scuola e l'ufficio E-Giochiamo.it.

Vuoi aggiungere qualche commento?

Lascia un commento