Tutto sul mondo dei bambini

Giocattoli atossici per i nostri bambini


Giochi Canapa

Grazie alla struttura organica della cannabis legale è possibile creare una plastica bio-degradabile naturale. Questo procedimento potrebbe di certo concorrere con il prezzo dei materiali scaturiti dal petrolio. Già da oggi, sono in commercio molteplici bio-plastiche costruite con cellulosa e fibre di canapa. L’industria automobilistica è uno dei principali utilizzatori di questo prodotto. Questo permette di realizzare automobili più leggere e prestanti. Anche il settore degli imballaggi, ad esempio, sta prestando molta attenzione a questo tipo di materiali.

Sono sempre più sorprendenti i prodotti realizzati con questa pianta! Negli Stati Uniti hanno già lanciato la sfida: sostituire la plastica con la canapa! Ma cosa c’entra questa pianta con i giocattoli? Facendo riferimento alla Cina, dove vengono già prodotti oggetti di uso quotidiano (custodie dei cellulari, arredamento, elettronica di consumo e occhiali) anche i giocattoli fanno parte di questa cerchia. Questi ultimi, essendo realizzati con la cannabis, hanno il grande vantaggio di essere completamente atossici!

mattoncini

Ad esempio la Lego, la leggendaria azienda dei mattoncini concepiti per i più piccoli, dal 2014 ha avviato uno studio di ricerca per sostituire i materiali utilizzati. I famosi mattoncini verranno creati con la canapa industriale.

In un mondo sempre più globalizzato inquinato, questa pianta si candida come un ottimo sostituto ecologico per tutti quei prodotti contaminanti. La nuova industria della Canapa potrebbe porre fine all’era della plastica e salvaguardare ancora di più i nostri bambini.

Il Blog di E-Giochiamo è il blog ufficiale del negozio online di vendita giocattoli per bambini e articoli per la scuola e l'ufficio E-Giochiamo.it.

Vuoi aggiungere qualche commento?

Lascia un commento