Tutto sul mondo dei bambini

Giocattoli di tendenza per Natale 2018


Giocattoli di tendenza per Natale 2018

Tra i giocattoli di tendenza per Natale 2018, oltre a libri in tessuto e giocattoli impilabili, ci sono Lego, costruzioni a tema o a seconda dell’età, assieme ai più particolari giochi di società per le serate in famiglia

Da libri in tessuto, fino a giochi di società. Vari e mantenendo sempre un’alta soglia di divertimento sono i giocattoli di tendenza per Natale 2018 per bambini dai 0 ai 10 anni. Per il Natale 2018, infatti, c’è una vasta scelta di prodotti che possono essere di semplice intrattenimento, ma anche istruttivi e utili per lo sviluppo cognitivo. Adatto allo scopo è il Libro Morbido Racconta Storie de I Tre Porcellini della casa di giocattoli Lilliputiens. Ogni pagina presenta uno o più appliques rimovibile in stoffa, capaci di spiegare la nota favola con molta attenzione attraverso mille sfumature colorate. Il bambino potrà così giocare con le parti del libro, sviluppando le proprie doti conoscitive di colori e forme e divertendosi.

Topani Jungle da 18 mesi e più

Adattissimo per una fascia d’età oltre l’anno è il Topani Jungle con Cubi Impilabili e Incastri con Animali Djeco. I personaggi, animaletti della giungla, sono fatti in plastica ipoallergenica e sono anche da collezione. Attraverso il loro cubo, è possibile utilizzarli sia come tana, che come esposizione. La confezione contiene 10 cubi di cartone ritagliati sulla parte frontale.

Costruzioni e giochi di società

Poco diffuso ma molto iconografico e divertente è il Cofanetto Cinema con Torcia Racconta Storie. Il prodotto, della Moulin Roty, è adatto per bambini dai 3 anni in su e contiene una lampada a luce bianca, con diapositive a rondella. La confezione si trasforma in uno schermo bianco da cinema, per raccontare così al proprio bambino trame e storie di breve durata.

Non dimentichiamo tuttavia i giochi d’intrattenimento con scopo didattico: i Lego sono uno dei giochi più sfruttati al fine di sviluppare logica e attenzione ai dettagli. Le costruzioni sono sempre molteplici e differenti che, a lungo andare sono state categorizzate a seconda d’età e tema.

Lego Duplo Animali della Fattoria

Oltre ai giochi di Lego Classics, con oltre 300 pezzi, esistono anche confezioni particolari come il Lego Duplo Animali della Fattoria. Attraverso 4 animali inclusi e accessori, per un totale di 16 pezzi,il gioco può essere un ottimo modo per fare imparare al proprio bambino tutti gli animali della Fattoria.

Coccodentista Hasbro

Infine, per i giochi d’abilità, uno dei più gettonati è il Coccodentista Hasbro. Il giocattolo si concentra tutto su abilità e velocità: il faccione del simpatico coccodrillo espone denti simili a tasti da schiacciare. Nel momento in cui si preme il dente sbagliato, il coccodrillo chiude la bocca e la mano rimane incastrata. Il gioco, come tutto quello che riguarda la prontezza, può essere utilizzato anche per le serate in famiglia, unendo così divertimento e spensieratezza con i giocattoli di tendenza per Natale 2018.

Il Blog di E-Giochiamo è il blog ufficiale del negozio online di vendita giocattoli per bambini e articoli per la scuola e l'ufficio E-Giochiamo.it.

Vuoi aggiungere qualche commento?

Lascia un commento