Tutto sul mondo dei bambini

Giocattoli interattivi per bambini di 6 anni


Giocattoli interattivi per bambini di 6 anni

Insegnando forme e colori, frasi, nuove parole e versi d’animali, i giochi interattivi sono molto utilizzati da bambini di 6 anni per sviluppare le capacità motorie e intellettive

Attraverso suoni, frasi e colori, ogni bambino dai 6 anni in su può usufruire dei giochi interattivi per stimolare le sue doti intellettive. Nel corso degli ultimi anni, inoltre, sono stati elaborati differenti tipologie di versioni di gioco interattivo, focalizzandosi soprattutto sulla giovane età scolare. Infatti, i più classici tra i giochi interattivi per bambini di 6 anni, riguardano l’alfabeto e le parole. Tra questi, la società di giocattoli “Clementoni” propone “La Penna Parlante 50 Giochi Educativi con 10 Giochi Multimediali”. Adatto dai 3 ai 6 anni, il gioco contiene tessere ad incastro, oltre a puzzle più elaborati, schede e poster per l’alfabeto (anche in inglese) nonché numeri, colori e quantità. Attraverso il pennino parlante, il bambino potrà scoprire nuove parole, cliccando su piccoli punti neri all’interno di ogni scheda, e imparare anche attraverso l’online. Difatti, tramite un codice, si possono scaricare su tablet e smartphone altri 10 giochi multimediali per poter rendere l’insegnamento anche un divertimento digitale.

Giochi interattivi con pennino
Settoriali sono i giochi distinguibili in base al genere. Per le femminucce, altro grande classico tra i giochi interattivi, vede il film d’animazione della Disney Pixar “Frozen”, come “tappetino gigante interattivo – Clementoni”. Il puzzle elettronico ha 24 tessere ad incastro con cui sarà poi possibile giocare attraverso una stilo interattiva, risolvendo quiz su forme e colori. Inoltre va a stimolare le capacità di logica, d’osservazione e manualità.

Dedicata poi dai 4 ai 7 anni, è della Ravensburger l’incredibile “Enciclopedia degli animali” che, attraverso un pennino sonoro, può essere utilizzata per conoscere tutte le categorie d’animali dalla giungla, al bosco, al polo nord, alla foresta. Il lettore ha in sé decine di giochi, libri e puzzle in grado d’essere scaricati anche tramite pc. Il pennino contiene affascinanti racconti, canzoni, suoni e versi d’animali. Può essere utilizzato anche come gioco di società da fare con genitori, amici o anche da soli.

Per imparare attraverso suoni, insegnando i bambini a muoversi, nonché a pensare in modo critico, la casa di giocattoli “Fisher-Price”, offre un divertimento unico e peculiare tramite “Roby Robot Gioca & Impara”. Il robot ha tre pulsanti capaci di far interagire il bambino con giochi con alfabeto, in cui si imparano le lettere tramite azioni degli animali; forme pensa & muovi, tramite triangoli, quadrati e simili attraverso movimenti semplici e pratici.

Infine, l’attività impara e gioca, è a corpo libero, ma con semplici indicazioni. Il robottino è un giocattolo dotato anche di due luci sulla testa, è in grado di muoversi a ritmo e cambia almeno 60 espressioni facciali.

Il Blog di E-Giochiamo è il blog ufficiale del negozio online di vendita giocattoli per bambini e articoli per la scuola e l'ufficio E-Giochiamo.it.

Vuoi aggiungere qualche commento?

Lascia un commento