Tutto sul mondo dei bambini

Giochi e giocattoli musicali


Come la musica e giocattoli musicali possono contribuire allo sviluppo di un bambino

In generale i giochi creativi aiutano lo sviluppo di un bambino, ma lo sapevi che giocare con i giocattoli musicali prima che il bambino può camminare o parlare, aiuta la crescita e lo sviluppo dei bambini?.

giocattoli musicali

I ricercatori della McMaster University in Ontario, Canada, hanno pubblicato uno studio sull’introduzione di giocattoli musicali nei bambini in età molto precoce, e se possono avere un impatto significativo sul loro sviluppo.

Si è constatato che i bambini di un anno di età che interagiscono con attività musicali sorridono di più, comunicano meglio e attuano di più la logica.

Laurel Taylor dell’Università canadese indica che: “Molti studi precedenti di formazione musicale si sono concentrati su bambini più grandi.

Per questo studio, che ha ricevuto finanziamenti dalla Fondazione Grammy, i bambini ed i loro genitori, hanno svolto attività musicali per sei mesi, una o due volte alla settimana.

Lo studio ha mostrato che i bambini che avevano partecipato mostravano differenti emozioni a diversi tipi di musica. Anche il cervello dei neonati risponde in modo diverso; bambini che hanno giocato con i giocattoli musicali, mostrano una risposta più veloce rispetto agli altri

E ‘stato dimostrato che i bambini che partecipano a giochi musicali, sono in grado di comunicare meglio, riconoscere gli oggetti … Il coordinatore dello studio, ha detto: “Ci sono molti modi in cui i genitori possono connettersi con i loro bambini. La cosa buona della musica è che tutti la amano, ed i genitori ed i bambini possono imparare semplici giochi musicali che consentono loro di interagire insieme “.

Che cosa si può fare per aiutare lo sviluppo musicale del tuo bambino? Ci sono molti modi per contribuire allo sviluppo sensoriale dei bambini! Uno è attraverso i giocattoli musicali, un modo per coinvolgere i bambini con la musica in tenera età.

L’uso della musica può aiutare per aiutare a sviluppare il vostro bambino:

La ricerca mostra che i bambini rispondono al ritmo e tempo della musica e in realtà trovano attraente la musica vocale.

Studi presso l’Università di York hanno dimostrato che: “I bambini che sono in grado di sincronizzare i loro movimenti con la musica”

giocattoli musicali

giocattoli musicali di legno rappresentano in maniera perfetta il mondo della musica e riproduzioni di strumenti musicali. I colori e le forme dei giocattoli musicali forniscono un trampolino naturale per il mondo della musica

Cantare in macchina! E ‘una fonte di divertimento inimagginabile per i bambini. Lisa Huisman Koops Case Western Università dice: “Anche se mamma o papà stonano, non succede nulla. I bambini imparano che devono cantare perfettamente per godere a pieno della musica “.

Qualcosa di semplice come il battito di un tamburo della batteria o anche il triangolo, il coordinamento e il ritmo aiutano i bambini.

giochi musicali

xilofono

Uno xilofono per esempio, è il giocattolo musicale perfetto per i bambini (ed a volte anche per i genitori), permettendo imparare i diversi toni musicali, stimolando la mente su un livello completamente diverso da un giocattolo comune. Ad ogni tasto è associato un suono. Vedendo il sito di giocattoli online troverai il giocattolo musicale giusto per tuo figlio!

Il Blog di E-Giochiamo è il blog ufficiale del negozio online di vendita giocattoli per bambini e articoli per la scuola e l'ufficio E-Giochiamo.it.

Vuoi aggiungere qualche commento?

Lascia un commento