Tutto sul mondo dei bambini

Giochi per ogni stagione: primavera


Giochi per ogni stagione: primavera

Con i giochi adatti alla stagione primaverile, ogni bambino può divertirsi con biciclette o veicoli motorizzati. Inoltre, per la categoria strutture, tende e casette sono giochi da non dimenticare

Dalle biciclette ai giochi all’aperto. Sono molteplici i giochi e giocattoli che, sebbene si possano utilizzare anche nel corso dell’anno, sono sicuramente più indicati per la bella stagione. Le prime tra tutti anche le biciclette. Con rotelle o senza, tricicli e veicoli, oltre che monopattini, i piccoli veicoli sono giocattoli evergreen adatti a bambini di tutte le età. Già molto noto nel campo di veicoli per bambini è anche la moto “Ducati Mini” della “Peg Perego”. È idonea ad una fascia d’età fino ai 3 anni, è dotato di una velocità di max 3 km/h e, tramite un semplice pedale, è in grado di accelerare e frenare senza dover cambiare piede. Con le sue 3 ruote, di cui quelle di dietro motrici, è in grado di percorrere superfici lisce come asfalto, cemento e mattonelle. Per i bimbi più grandi, la “Chicco” propone la “Prima bicicletta”, senza le rotelle. Adatta dai 3 ai 5 anni, la bicicletta aiuta a migliorare l’equilibrio avendo anche un telaio molto leggero in metallo.

Tende e casette
Il manubrio e le ruote piccole aiutano il piccolo a bilanciare il suo peso sulla bici preparandolo per una bici più impegnativa. Mentre, da disporre anche all’interno, le tende possono essere un ottimo divertimento per lo svago dei più piccoli anche durante alcuni eventi. Ad oggi esistono diverse tipologie di tende: teepee indiani, casette in tela, nonché tunnel con palline. Eppure, per ogni piccolina, immancabile è la tenda “Estela – Castello Principessa”. Fornita anche di luci a led, la tenda è in tessuto rosa wearprof e lavabile in lavatrice. È facile da installare attraverso semplici istruzioni, e può essere utilizzata da tutti i bambini tra 5 e 10 anni. In più può ospitare fino a 3 bambini e va a stimolare l’immaginazione.

Infine, vi proponiamo le immancabili strutture plastificate quali le casette giocattolo. Ne esistono di molteplici forme: più articolate con scivoli o scale, meno pretenziose con giardino e accessori. Nel primo caso, ottima da tenere in giardino è la “Casetta Palafitta con Scivolo – Smoby”. Larga 260 x 160 x 197 cm, la casetta ha uno scivolo di 1,5 metri. La plastica è garantita anti-Uv per evitare che i colori scoloriscano nel tempo ed è adatta per bambini da 2 anni in su. Può ospitare fino a 5 bambini garantendo divertimenti nel verde e anche durante le feste.

Il Blog di E-Giochiamo è il blog ufficiale del negozio online di vendita giocattoli per bambini e articoli per la scuola e l'ufficio E-Giochiamo.it.

ARGOMENTI ARTICOLO:

Vuoi aggiungere qualche commento?

Lascia un commento