Tutto sul mondo dei bambini

Ibiza, bimba di tre anni ingerisce ecstasy e finisce in ospedale


Ibiza, bimba di tre anni ingerisce ecstasy e finisce in ospedale

Positiva al test antidroga a soli tre anni. Accade in un ospedale di Ibiza dove una bambina russa è entrata in condizioni critiche dopo aver preso le pillole di ecstasy. Dopo ore di convulsioni è migliorata, come riporta in una nota l’Azienda Sanitaria di Ibiza e Formentera. Gli eventi si sono verificati lo scorso giovedì pomeriggio, quando i parenti della minore, preoccupati dalle condizioni di salute della piccina, si sono recati al pronto soccorso del Can Misses Hospital sull’isola per accompagnare la bimba che avrebbe improvvisamente avuto delle convulsioni mentre era a casa.

La famiglia, che è in vacanza a Ibiza, ha riferito che la piccola aveva ingerito il farmaco noto come MDMA (metanfetamina).  La minore è stata ricoverata in condizioni critiche nell’unità di terapia intensiva (ICU).  In seguito, a causa della gravità delle sue condizioni, è stata trasferita in elicottero all’ICU pediatrica dell’ospedale Son Espases, a Maiorca, dove è ricoverata. Dai primi esami svolti dai medici del nosocomio spagnolo è emerso che la bimba è risultata positiva alla MDMA.

L’assunzione della droga, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, avrebbe provocato le crisi epilettiche e le convulsioni. Sono in corso indagini da parte della Guardia Civil per capire come la bambina possa aver ingerito la sostanza stupefacente. Secondo fonti della polizia, la prima ipotesi indica un’ingestione accidentale: la bambina avrebbe trovato le pillole a terra mentre si trovava in un parco per una passeggiata, riferisce il giornale Diario de Ibiza. La loro versione è ora al vaglio degli inquirenti che dovranno fare luce su quanto accaduto.

Il Blog di E-Giochiamo è il blog ufficiale del negozio online di vendita giocattoli per bambini e articoli per la scuola e l'ufficio E-Giochiamo.it.

Vuoi aggiungere qualche commento?

Lascia un commento

Le nostre pagine Facebook

Giochiamo

Vendita giocattoli

Siamo sempre pronti a fornirvi le giuste direttive ed i giusti consigli sull' acquisto per giocattoli di tendenza adatti ad ogni fascia di età ed esigenza. Il nostro obiettivo è quello di rendere la vostra navigazione sempre più piacevole e tenervi aggiornati quotidianamente. Siamo partner ufficiali di e-giochiamo uno store italiano di Giocattoli online garantito al 100%, consegna rapida, pagamento in contrassegno e la possibilità di trovare sempre disponibili qualsiasi tipo di giocattolo, giochi all'aperto, articoli di scuola, idee regalo per ogni ricorrenza e festività per far felice sempre i vostri figli. Inoltre segnaliamo un'intera sezione dedicata all' outlet giocattoli dove poter trovare giocattoli di tendenza e giochi educativi scontati fino al 70%. E-giochiamo la nostra esperienza al servizio dei più piccoli.

Categorie

Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031