Tutto sul mondo dei bambini

Peppa pig Giocattoli – Offerte e miglior Prezzo


Peppa Pig Giocattoli – Dal cartone al gioco

Vuoi acquistare Peppa Pig Giocattoli? Acquista ora al miglior prezzo su e-giochiamo.it clicca ora e vedi tutte le offerte del nostro store su:

Giocattoli Peppa pig – Store garantito al 100%

Distribuito in 180 paesi Peppa Pig è un cartone animato per bambini di età molto piccola diretto e prodotto daBaker Davies. Sono mini-episodi più o meno di 5 minuti in cui si raccontano le vicissitudini di una famiglia di piccoli maialini. Divisa in quattro stagioni in Italia il primo episodio risale a Luglio 2008. La serie ha avuto enorme successo in quasi tutta europa ma contiamo il maggior numero di spettatori nel Regno Unito Francia e Italia. Tutto ruota intorno alla vita della maialina Peppa, una simpaticissima antropomorfa, e alla sua famiglia, oltre che ai suoi fedeli amici, anch’essi animali, Il nome Peppa lo dobbiamo all’ iniziale della parola inglese “maiale” ovvero Pig. La famiglia di Peppa è composta dal fratellino più piccolo George, da Mamma Pig e da Papà Pig; spesso compaiono anche Nonna e Nonno Pig, e occasionalmente gli altri componenti della famiglia come Chloé Pig (cugina di Peppa Pig), il piccolo Alexander fratello di Chloè e i due zii (Zio Pig, fratello di Papà Pig, e marito di Zia Pig). Della zia Dotty, che viene nominata nell’episodio di Cavallino piè veloce, si sa solo che vive molto molto lontano e sarà presentata solo nella quinta stagione. Il loro successo naturalmente rispecchia anche l’enorme vendita avuta nei negozi di Peppa Pig Giocattoli.

L’ idea di disegnare i personaggi in questo modo la dobbiamo al creatore che così facendo facilità la riproduzione da parte dei bambini di questi personaggi.

peppa pig giocattoli

I personaggi, pur avendo caratteristiche umane (sono vestiti, guidano le auto, abitano nelle case) mostrano anche il loro lato animalesco, iniziando quasi sempre le conversazioni con il loro verso, così Peppa e tutta la sua famiglia emettono grossi grugniti. Tema ricorrente nel cartone è quello di saltare su e giù nelle pozzanghere di fango, come dice la voce narrante “tutti amano saltare su e giù nelle pozzanghere di fango”. Tutti i personaggi del cartone vivono e lavorano in edifici costruiti in cima ad una collina ad eccezione della famiglia di Rebecca coniglio che vive in una casa scavata all’interno della collina come spesso fanno i veri conigli. Le colline sono estremamente ripide, ma i veicoli le percorrono senza alcun problema. Al termine della maggior parte degli episodi, tutti i protagonisti scoppiano in una gran risata coricandosi per terra. I più piccoli, talvolta, reagiscono a qualche inattesa delusione con un pianto fragoroso e copiose lacrime che sgorgano in lunghe linee orizzontali tratteggiate. I maschi dei personaggi indossano la maglietta a forma di cerchio, le femmine gli abitini più femminili. La migliore amica di Peppa é Susy pecora, sono sempre in conflitto ma fanno sempre pace.

Peppa pig giocattolo – e-giochiamo

Il Blog di E-Giochiamo è il blog ufficiale del negozio online di vendita giocattoli per bambini e articoli per la scuola e l'ufficio E-Giochiamo.it.

Vuoi aggiungere qualche commento?

Lascia un commento