Tutto sul mondo dei bambini

Pokemon go: rischi, pericoli ed effetti sulla gente


Assurdo pensare come il tormentone Pokemon Go, nato come gioco per i più piccoli stia mettendo a rischio le vite di molte persone – rischi pericoli e effetti sulla gente della nuova applicazione sul blog di giocattoli online

Sembra impossibile non associare divertimento a sicurezza ma questo spesso avviene se solo si pensa al nuovo tormentone di Pokemon go e ai suoi effetti sulla gente. Grazie all’esplosione di questa nuova applicazione e al successo ricevuto dalle vicessitudini di questi giorni su rischi pericoli e vari incidenti i download di questa applicazione sono saliti alle stelle. Tre eventi hanno ultimamente hanno colpito gli Stati Uniti. Il gioco è nato dalla collaborazione tra Nintendo e Niantic. La prima ha avuto luogo lo scorso Venerdì a San Diego, California (Stati Uniti). Due giovani ventenni camminavano su di una scogliera alta 30 metri e non si sono accorti del dirupo cadendoci dentro mentre cercavano di catturare un Pokemon. Per fortuna, i servizi di emergenza sono stati in grado di salvarli e i due se la sono cavata con qualche contusione. Il secondo di questi incidenti si è verificato questa mattina a Palm Coast, Nord-Est Florida (Stati Uniti). Due americani erano in macchina per migliorare il loro status di allenatori di Pokémon quando l’inquilino della casa di fronte ha iniziato a sparare contro di loro. A quanto pare, l’uomo ha dichiarato di vedere due persone al buio di fronte la sua casa, così ha deciso di uscire armato fuori per vedere cosa stava succedendo. Proprio in questi giorni sta spopolando in rete il video della cattura di Vaporeon a Central park. Illegalmente parcheggiate le auto, i conducenti che che rischiano la loro vita per catturare l’animale … In breve, un’ incoscienza.


Questi sono solo alcuni esempi di problemi che può causare una delle applicazioni di maggior successo degli ultimi tempi. Sì, successo e divertimento devono essere legati a sicurezza e responsabilità. Per questo, dipartimenti di polizia di tutto il mondo hanno voluto rendere nota la pubblicazione di diversi suggerimenti per utilizzare in modo sicuro l’applicazione. In Spagna, la Polizia Nazionale ha utilizzato i social network per diffondere messaggi di avviso ai giocatori.
Ora è stato reso noto anche il divieto di viaggiare in bicicletta mentre l’applicazione viene gestita, ed è divenuto obbligo dei genitori informare i loro figli dei rischi su Pokemon Go.rischi incidenti pokemon go

Il Blog di E-Giochiamo è il blog ufficiale del negozio online di vendita giocattoli per bambini e articoli per la scuola e l'ufficio E-Giochiamo.it.

Vuoi aggiungere qualche commento?

Lascia un commento