Tutto sul mondo dei bambini

Zaini per la scuola: articolo di primaria importanza per i bambini


Zaini per la scuola: articolo di primaria importanza per i bambini

Gli zaini per la scuola sono spesso diversificati. Si passa da Barbie e principesse Disney per le bambine, finanche a supereroi, Star Wars e squadre di calcio per i maschietti. Tuttavia, tutti gli zainetti, possono contraddistinguersi in base anche all’entità del peso da portare

Penne e pennarelli, quaderni e libri, astucci e quant’altro. Lo zaino per la scuola è immancabile durante l’anno scolastico. Eppure, a seconda della scuola, sono anche molteplici le qualità di zaini per la scuola con tantissime fantasie. Dai supereroi ai personaggi dei cartoni animati. Spesso distinguibile in base a gusti e fattezze, la massima categorizzazione è data anche da differenze di genere. In effetti, maschietti e femminucce hanno propensioni differenti. Per le femminucce si propongono zainetti a tema Disney, con Elsa e Anna di Frozen prime all’appello, ma si fanno spazio anche molte altre principesse Disney (Ariel, Jasmine, Pocahontas e Rapunzel) così come l’evergreen di Minnie, per le ultra romantiche. Ma per le piccole che vogliono look inconsueti, esistono zainetti con fantasie più fini, a pois, pieni di fiocchetti, a strisce, con colori forti oppure a tema. In effetti, un tema che sta andando per la maggiore negli ultimi tempi sono gli unicorni. Gli zaini diventano anche cangianti, esuberanti, con arcobaleni e unicorni a fumetto, stilizzati, con occhiali da sole, offrendo l’opportunità anche di astuccio e borsellino corredati.

Zaini da scuola per i maschietti
Mentre per le bambine si punta al grazioso e alle trame più chic, supereroi, giocattoli e quant’altro sono i protagonisti degli zainetti al maschile. Per citarne qualcuno Spiderman, uno dei supereroi che va per la maggiore, seguito da Iron Man e Capitan America. Dai personaggi Marvel a Dc Comics: anche Batman è un grande classico. Mentre, Star Wars è un tema evergreen che piace a tutti i bambini. Come d’altronde anche gli zainetti per bambini di scuola elementare a tema calcistico: i grandi nomi, Juve, Milan o Inter sono sempre un grande classico. Soprattutto per i grandi tifosi, oltre allo zaino, è possibile reperire anche borsellini, diari, astucci e set di quaderni.

Naturalmente, a seconda dell’età di ogni bambino, si può diversificare con le forme. Ad esempio, gli zainetti per la scuola materna sono composti da una tasca e una cerniera, per permettere al piccolo di portare sulla spalla pochissimo peso. Leggermente più impegnativi sono gli zaini per la scuola elementare. Spesso sono corredati da più tasche con grandi spazi per libri e più organizzazione per i quaderni. Inoltre, a seconda dell’età dei bambini, le spalline sono regolabili per bilanciare peso e regolare la schiena.

La spalliera, imbottita, è realizzata per impattare meno sulla colonna vertebrale in via di sviluppo. In alcuni casi è disponibile anche il traino estendibile, quindi con rotelle, per trascinare il peso dello zaino come una valigetta. Insomma, ad ogni bambino il suo zainetto, scegliendo ogni dettaglio al fine di poter rendere l’anno scolastico anche più leggero.

Il Blog di E-Giochiamo è il blog ufficiale del negozio online di vendita giocattoli per bambini e articoli per la scuola e l'ufficio E-Giochiamo.it.

ARGOMENTI ARTICOLO:

Vuoi aggiungere qualche commento?

Lascia un commento