0

0 items - 0,00 €

Non hai articoli nel carrello.

Cicciobello

Cicciobello

Cicciobello

Ogni bambina cerca sempre d'imitare il modello genitoriale che più le si avvicina, in questo caso la madre. Provano a truccarsi, seguono passo passo la mamma nelle faccende quotidiane e cercano d'imitarla quando si prende cura del piccolo fratellino. Visto che il piccolo è bene che venga accudito da mani esperte, per dare modo alla bambina di prendersi "cura" del suo bebe, questa linea di bambolotti è la scelta più congeniale.

Le bambine avranno il loro bel da fare con la bambola. Ogni bambolotto cicciobello ha una sua originalità:

  • tieni stretto fra le tue braccia il cicciobello raccontastorie prima di addormentarti,
  • prenditi cura del cicciobello bua che, poverino, è malato e ha bisogno dei tuoi gesti amorevoli,
  • divertiti con il cicciobello sunny sotto il sole durante i tuoi pomeriggi al mare 
  • porta sempre con te il cicciobello fiocco di neve durante le tue escursioni in montagna con i tuoi gentiro

Ogni modello di bambolotto ha un punto in comune con gli altri. Ognuno di loro rappresenta in tutto e per tutto un tipico neonato nel periodo della sua prima infanzia. L'obbiettivo primario è quello di accudirlo nel miglior modo possibile e di sentirti soddisfatti di quello che si fa per un piccolo non ancora capace di prendersi cura in autonomia.

Infatti cicciobello riproduce con le sue numerose versioni, comportamenti, problematiche ed esigenze di un bambino appena nato. Fin da piccoli i bambini rimangono affascinati dalla figura autoritaria del genitore, capace di badare sia a loro stessi che al loro piccolo bambino.Il cicciobello viene riprodotto come un neonato occhi azzurri, biondo cenere e guancette rosse accese.

Chi ha inventato cicciobello?

Nel 1962, Gervasio Chiari fu il primo e vero creatore del Cicciobello conosciuto con il nome di Sebino e successivamente Silvestro bellino lo disegnò per la prima volta ispirandosi ad un volto perfetto di un bambino bergamasco.

Le bambine si prenderanno cura dei loro giochi di cicciobello

Questa bambola è un ottimo modo per incentivare le piccole a prendersi cura di chi ne ha più bisogno. In questo caso le bambine ricopieranno le movenze e le azioni che fanno le loro rispettive madri nei confronti dei loro fratellini o sorelline più piccoli. Le sorelle maggiori, inconsciamente, sviluppano un senso di maternità e di premura. Il bambolotto della Giochi Preziosi è famoso proprio perchè è riuscito sin dall'inizio della Sua storia ha dare alle bambine emozioni forti nel momento in cui si tiene un piccolino fra le braccia, quanto più veritiere possibili.

Imposta ordine discendente

Imposta ordine discendente