Filtra per

Prezzo
Personaggio
Età Consigliata
Filtro

Pokemon

Chi di noi ormai non conosce i famosi Pocket Monsters meglio conosciuti come Pokèmon ?

I pokemon nascono in giappone negli anni novanta dalla geniale mente di Satoshi Tajiri che successivamente sviluppò il famoso videogioco per Nintendo Gameboy negli studi da lui fondati della Game Freak. Il videogioco riscosse un successo inaspettato. Contemporaneamente al gioco venne pubblicato il cartone animato: Gotta catch'em all. La serie animata narra le avventure dell'allenatore Ash Ketchum e il suo amico Pikachu divenuto nel tempo la mascotte del brand e una vera e propria star tra i più piccoli.

Qual'è la trama del cartone dei pokemon?

Il cartone trasmesso in Italia è ambientato nella regione di Kanto dove Ash e Pikachu cominciano la scalata verso la Lega Pokemon ma verranno ostacolati dal Team Rocket e non solo, Ash per realizzare il suo sogno dovrà catturare pokemon selvatici, allenarli e prepararsi per affrontare le sfide che sopraggiungeranno. Dovrà aggiudicarsi le medaglie degli allenatori delle 8 palestre della regione. Quest'ultime sono indispensabili per accedere alla Lega Pokemon, affrontare i Super Quattro ed essere riconosciuto come Maestro Allenatore di Pokemon.

La serie riscosse talmente successo e scoppiò una vera e propria pokemon mania. Insieme al cartone venne pubblicato un gioco di Carte collezionabili conosciuto come "Pokemon Trading Card Game" distribuito da "Wizard of the coast".

Il gioco di carte dei pokemon e il suo scopo.

L'obiettivo del gioco è quello di sconfiggere le creature dell'avversario come nel cartone, portando a 0 i loro HP e pescando una carta premio. Il giocatore che riesce ad aggiudicarsi tutte le carte premio vince. La pokemon mania continuò e continuarono a uscire ogni anno sempre nuovi giochi (ogni gioco presentava mostriciattoli di nuova generazione) e per nuove console(Dal Game Boy alla modernissima Nintendo Switch).

Tutt'ora la serie è amata e seguita da quei bambini che ora sono veri e propri adulti, a prova che il brand non ha mai smesso di avere successo. Alla fine degli anni '90 quindi nasceva la prima generazione di pokemon per un totale di 151(per anni si sostenne che fossero 150). Oggi siamo alla settima generazione per un totale di 855 pokemon. Tutt'ora la serie animata continua e i videogiochi ne seguono il passo.

La linea merchandise pokemon presente sul nostro sito

Potrai trovare tutta la linea pocket monsters sul nostro sito:

  • dai raccoglitori per mantenere perfette tutte le tue carte
  • alle carte in edizione limitata
  • fino ad arrivare ai peluches, morbidi e teneri